Vai al contenuto

Cornici in stile antico PER QUADRI IMPORTANTI

Dal 1905 Il Laboratorio Federici realizza cornici in stile per quadri antichi e contemporanei. Durante oltre un secolo il Laboratorio Federici ha ottenuto commissioni da Musei e Pinacoteche internazionali approfondendo la propria esperienza nella riproduzione di cornici antiche su misura.

 

Le lavorazioni avvengono artigianalmente per riuscire a dare alle riproduzioni l’aspetto di cornici autentiche. Si usano colla di coniglio, gomma lacca, bolo e foglia oro 22 carati per le cornici museali destinate a pittori importantissimi. Questo tipo di materiali venivano largamente impiegati anticamente dai maestri artigiani intagliatori e doratori.

 

Per fare risparmiare i propri clienti il Lab Federici ha creato una categoria di cornici stile antico realizzate con un sistema di lavorazione innovativo. Il sistema consente di risparmiare anche oltre il 50% sul prezzo finale. In tutto il sito si lascia al consumatore la possibilità di scegliere tra le varie categorie di prezzo rendendo possibile l’acquisto a un pubblico vastissimo di consumatori.

 

Sono consentite richieste di personalizzazione dei nostri prodotti. Sia la categoria economica che quella costosa. Ovviamente per le cornici costose esiste una possibilità molto maggiore di personalizzazione. Per quanto riguarda la personalizzazione di modelli a basso costo è necessario fare il minimo possibile di variazioni per non far crescere troppo il prezzo del prodotto finale.

Cornici stile MODERNo

Le nostre cornici stile moderno vengono realizzate con materiali che le rendono durature nel tempo. Sono molto economiche e si adeguano bene alle esigenze del mercato dell’interior design.

 

Architetti e arredatori da tutto il mondo ci contattano per farci realizzare una grande quantità di modelli, a volte per hotel, negozi e case di lusso. Abbiamo la possibilità di realizzare fini a 300 metri di aste per cornici al giorno. Tali modelli si prestano bene per incorniciare quadri contemporanei o specchi da arredo.

 

Benché esista una tendenza minimalista e razionalista nell’ambito dell’interior, le cornici stile antico o moderno restano un elemento d’arredo intramontabile. Certamente esiste l’esigenza di avere modelli più semplici e meno barocchi ma pur sempre è necessario incorniciare uno specchio o un quadro per arricchire l’arredamento di un interno.

 

I nostri modelli moderni variano in continuazione poiché generalmente non si riferiscono ad alcuno stile del passato. Essi si adeguano più che altro alle mode del momento. La finitura è l’elemento chiave da modificare di volta in volta per ottenere un campionario accattivante ed aggiornato. Argento e laccatura sono i due tipi di finiture più usati nelle cornici moderne. Vedi catalogo.

Cornici antiche per quadri minori

Oltre a tutte le sopra descritte categorie offriamo ai collezionisti una vasta gamma di cornici in stile su misura per quadri minori. Come per le cornici moderne si tratta di modelli che possono essere prodotti per mezzo di tecniche semi industriali, pertanto hanno un prezzo davvero competitivo e accessibile.

 

Benché si tratti di cornici prodotte in grandi quantità, esse vengono realizzate cercando di soddisfare non solo la clientela orientata allo stile moderno ma anche cercando di soddisfare la clientela orientata all’arte classica. I quadri contemporanei ma dal gusto antico si adattano perfettamente a questa linea di prodotti. Tra gli oltre 800 modelli di nostra produzione, oltre la metà sono infatti di gusto classico.

 

Consigliamo a tutti i nostri clienti che posseggono un dipinto di media importanza di incorniciarlo con una delle nostre cornici stile antico a basso costo per arricchire l’opera senza dover affrontare una spesa troppo onerosa. Potete scaricare il catalogo delle cornici economiche, scegliere il modello che via piace e richiedere un preventivo ad hoc inviandoci una mail.